Il Fitness da noi...

 

Il Fitness completa la proposta di attività della nostra polisportiva.
Per il mantenimento o il raggiungimento del vostro
benessere psicofisico potrete scegliere fra numerosi corsi: dalla semplice ginnastica a corpo libero, alla ginnastica di tipo aerobico a ritmo di musica; potete propendere verso la definizione muscolare con il body sculpture, oppure preferire la ricostruzione posturale con il pilates. Se cercate, piuttosto, qualcosa rivolto all'equilibrio psicofisico provate la ginnastica di coordinazione motoria cinese, composta da esercizi specifici, stretching ed elementi di wushu.
Se invece non volete partecipare a corsi con orari prefissati, potete scegliere la pesistica ed allenarvi in modo personalizzato ma indipendente, curando la tonificazione e la cardiocircolazione.

La Ginastica Generale in breve...

 

E' un'attività motoria di media intensità rivolta ad un pubblico sia maschile che femminile prevalentemente in età lavorativa che prevede esercizi di tonificazione generale e posturale, di mobilità articolare, di coordinazione e stretching. Lo scopo è il mantenimento e il miglioramento delle capacità fisiche delle abilità motorie.

Il corpo umano è una "macchina" complessa di cui tutti dovremmo avere particolare cura. La vita moderna ci ha dispensato da tutte quelle attività logoranti volte alla sopravvivenza che l'uomo ha dovuto sopportare in passato. Ma in compenso ci ha regalato la sedentarietà e non ci ha liberato dal deterioramento del nostro corpo dovuto all'invecchiamento.

Ecco allora la grande importanza della “Ginnastica di Mantenimento”: essa serve per mantenere le capacità motorie acquisite nell’età della crescita (perché altrimenti esse verrebbero perdute a causa della sedentarietà, come già detto sopra) e per mantenere il fisico sempre preparato ad affrontare gli sforzi occasionali che la pratica sportiva richiede.